Home Page |
Email

Bonus bebč 2014 fondo nuovi nati e assegno di maternitŕ

La legge di stabilità porterà importanti novità per quel che concerne la vita delle famiglie che hanno avuto la gioia della nascita di un figlio. A partire dal Bonus bebè 2014, entreremo anche nel dettaglio del fondo per i nuovi nati e gli assegni di maternità, contributi per i quali vale la pena fermarsi ad un approfondimento.

Bonus bebè 2014
Il bonus viene confermato dalla legge di stabilità ed è costituito dall'erogazione di una somma pari a 300,00 euro mensili a tutte le madri lavoratrici che rientrano dal periodo della maternità. Questo tipo di contributo è valido per sostenere tutte le spese inerenti il nascituro quali asilo, servizio di baby sitting, etc. Il contributo di 300,00 euro può essere erogato per un massimo di 6 mesi per un valore totale di 1.800,00 euro. E' importante ricordare che il bonus bebè può essere "sfruttato" solo nel primo anno di età del bambino e può essere richiesto dalle madri naturali, adottive o affidatarie.
Per richiedere il bonus bebè 2014 basterà collegarsi al sito dell'INPS entro gli 11 mesi dal congedo della maternità.

Fondo nuovi nati
La legge di stabilità conferma il fondo per i nuovi nati anche per il 2014. In cosa consiste? La possibilità di avere un credito agevolato fino a 5.000,00 euro da restituire entro 60 mesi (5 anni). In questo caso non esiste alcuna limitazione di reddito per la richiesta che può essere inoltrata ad uno degli Istitui Bancari presenti al seguente link http://www.fondonuovinati.it/elenco_banche.html. Il finanziamento può essere richiesto 1 a figlio neonato/adottato. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno successivo alla nascita/adozione.

16 / 12 / 2013



Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodeldenaro scrivere all'indirizzo email ecodeldenaro@gmail.com

 

CONSUMI E SOCIETA'
gli articoli:

14 / 09 / 2011





 
www.ecodeldenaro.it di Ilie Maneschi - email ecodeldenaro@gmail.com -